Magazine

Nuovi inserimenti

NUOVI

Siamo molto felici di annunciarvi due nuovi inserimenti nel nostro catalogo di distribuzione nazionale: 

- Pertimali: La famiglia di Livio Sassetti produce vino a Montalcino da oltre tre generazioni. Il Podere Pertimali ed i suoi 16 ettari di vigneto si trovano nella zona di Montosoli, a nord di Montalcino, area particolarmente vocata per la coltivazione del Sangiovese. Fedele agli insegnamenti della sua famiglia Livio ha nel tempo, rinnovato ed ampliato i vigneti, conservando il patrimonio genetico dei vecchi vitigni esistenti e preservandone le caratteristiche primigenie. Nel 1967 Livio è tra i fondatori del Consorzio del Brunello di Montalcino e nel 1968 fa costruire all’interno della propria cantina una parete in terracotta per conservare le vecchie annate dei vini prodotti dalla famiglia, la memoria storica dell’azienda. Oggi la collezione conta di quasi 1000 bottiglie, tra cui quella che potrebbe essere definita ‘la bisnonna’ delle produzioni attuali, una bottiglia datata 1915. 

http://www.pertimalisassetti.it/premi/

 

- Plozza: Accanto ai favori della natura, la passione, l‘esperienza e l’inventiva del produttore permettono di ottenere vini nobili, ricchi di sapori e pieni di vigore. Alla Plozza Vini la creatività è stata e sarà sempre il filo conduttore della filosofia aziendale. È questo estro che ha fatto nascere, per esempio, lo Sforzato, sul mercato sin dal 1946. Tutt'oggi la Plozza si impegna a produrre vini dal sapore nuovo e che sanno distinguersi, contribuendo in tal modo a migliorare l‘immagine dei vini di Valtellina.
Tra i fattori principali alla base del successo di Plozza, ci sono anche il tempo dedicato alla lavorazione e un‘infrastruttura ottimale per la vinificazione e la maturazione. Nel 2000 la Plozza Vini ha deciso di abbandonare i vecchi serbatoi in calcestruzzo per passare ai fermentini in acciaio di ultima generazione, per la prima fase dopo la pigiatura, e alle botti di castagno, a quelle di quercia o alle barriques per la fase di maturazione.

ENG DEGUSTAZIONE DI SAUTERNES ABBINATI A ERBORINATI

SARZI AMADE’ NASCE NEL 1966 DALLA PASSIONE PER I GRANDI VINI E DISTILLATI DI NICOLA SARZI AMADÈ, COADIUVATO SIN DAI PRIMI ANNI DALLA MOGLIE GABRIELLA.