Magazine

Nuovi inserimenti

NUOVI

Siamo molto felici di annunciarvi due nuovi inserimenti nel nostro catalogo di distribuzione nazionale: 

- Pertimali: La famiglia di Livio Sassetti produce vino a Montalcino da oltre tre generazioni. Il Podere Pertimali ed i suoi 16 ettari di vigneto si trovano nella zona di Montosoli, a nord di Montalcino, area particolarmente vocata per la coltivazione del Sangiovese. Fedele agli insegnamenti della sua famiglia Livio ha nel tempo, rinnovato ed ampliato i vigneti, conservando il patrimonio genetico dei vecchi vitigni esistenti e preservandone le caratteristiche primigenie. Nel 1967 Livio è tra i fondatori del Consorzio del Brunello di Montalcino e nel 1968 fa costruire all’interno della propria cantina una parete in terracotta per conservare le vecchie annate dei vini prodotti dalla famiglia, la memoria storica dell’azienda. Oggi la collezione conta di quasi 1000 bottiglie, tra cui quella che potrebbe essere definita ‘la bisnonna’ delle produzioni attuali, una bottiglia datata 1915. 

http://www.pertimalisassetti.it/premi/

 

- Plozza: Accanto ai favori della natura, la passione, l‘esperienza e l’inventiva del produttore permettono di ottenere vini nobili, ricchi di sapori e pieni di vigore. Alla Plozza Vini la creatività è stata e sarà sempre il filo conduttore della filosofia aziendale. È questo estro che ha fatto nascere, per esempio, lo Sforzato, sul mercato sin dal 1946. Tutt'oggi la Plozza si impegna a produrre vini dal sapore nuovo e che sanno distinguersi, contribuendo in tal modo a migliorare l‘immagine dei vini di Valtellina.
Tra i fattori principali alla base del successo di Plozza, ci sono anche il tempo dedicato alla lavorazione e un‘infrastruttura ottimale per la vinificazione e la maturazione. Nel 2000 la Plozza Vini ha deciso di abbandonare i vecchi serbatoi in calcestruzzo per passare ai fermentini in acciaio di ultima generazione, per la prima fase dopo la pigiatura, e alle botti di castagno, a quelle di quercia o alle barriques per la fase di maturazione.

NUOVO INSERIMENTO: CARAVAGLIO

Una volta tornato a Salina, il pensiero di Nino Caravaglio fu di lavorare per il miglioramento qualitativo, risultato che negli anni lo portò a diverse sperimentazioni, affinamenti tecnologici (senza mai esagerare poiché la cantina non è un’officina) e a compiere tutti i passi necessari per produrre e mettere sul mercato seriamente i prodotti storici dell’isola di Salina: vino e capperi.

VINITALY 2019

Come sempre Vinitaly è una occasione di incontro e di crescita; tanti gli appuntamenti e le opportunità di degustazione offerte ai visitatori.  Tra essi, uno in particolare ha visto Sarzi Amadè protagonista: la degustazione che ha messo in parallelo 3 Borgogna e 3 Barolo. Tra i 3 Borgogna selezionati, infatti, 2 fanno parte della nostra distribuzione:

OPERA WINE, SARZI C'È!

Siamo molto orgogliosi di comunicare che cinque aziende facenti parte del nostro catalogo a distribuzione nazionale sono state selezionate da WINESPECTATOR, celebre rivista americana, per OperaWine 2019.  L'evento raggruppa i migliori 100 vini italiani e, ormai da 8 anni, è l'anteprima di VINITALY.

SUD&CHAMPAGNE

Ed ecco a voi anche uno scatto dell'evento SUD&CHAMPAGNE, organizzato, il 25 marzo a Napoli, da Club Excellence l'associazione di distributori e importatori nazionali di cui abbiamo l'onore di far parte.

SARZI DAY 2019

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra degustazione annuale presso l'Hotel Principe di Savoia a Milano.  Le magnifiche sale hanno ospitato una parte delle aziende a catalogo per una giornata all'insegna del buon vino, con protagonisti i nostri talentosi produttori.

La nostra visita a Château du Tariquet

Il nostro 2019 non poteva iniziare in modo più emozionante! Siamo stati accolti con gentilezza e calore della famiglia Grassa, proprietaria di Château du Tariquet, per assistere e festeggiare gli ultimi giorni di distillazione del Bas-Armagnac che procede ininterrottamente da ottobre -giorno e notte- grazie ai due alambicchi alimentati a legna. 

I VINI PREMIATI DALLE MAGGIORI GUIDE DEL 2019

Siamo molto orgogliosi di condividere con Voi i massimi riconoscimenti, attribuiti dalle più importanti guide del settore vitivinicolo, ai nostri produttori, ed ai loro vini, che compongono il nostro catalogo italiano.  

Svelati i Cinque Grandi Vini della Guida Oro Veronelli 2019

In occasione della Milano Wine Week sono stati svelati i Cinque Grandi Vini della Guida Oro- I Vini di Veronelli 2019. 

SARZI AMADE' DA PODERI ALDO CONTERNO

Una giornata in cantina per degustare ed approfondire le caratteristiche dei vini in prossima uscita di Poderi Aldo Conterno, l'importantissima azienda vinicola situata nel cuore pulsante del Barolo.  

CHAMPAGNE EXPERIENCE, MODENA, 7/8 OTTOBRE

"Lo champagne aiuta la meraviglia" (George Sand) Siamo molto orgogliosi di comunicarvi che anche quest'anno saremo presenti alla più grande manifestazione italiana dedicata UNICAMENTE allo champagne. 

DEGUSTAZIONE CATALOGO SARZI AMADE' 2018

Il 28 maggio 2018 nell'affascinante cornice della sala Le Baron dell'Hotel Marriott di Milano, abbiamo avuto l'onore e il piacere di far degustare il nostro catalogo a voi, amici, clienti, collaboratori e appassionati.  Tante le cantine che hanno aderito, entusiasmando i presenti non solo con i propri vini, ma anche con le proprie storie - di lavoro e di vita-.

NOVITA' A CATALOGO: CANTINA ROTALIANA

"La Terra non è un'eredità che abbiamo ricevuto dai nostri genitori, ma un prestito che fanno i nostri figli a noi, perché noi la custodiamo per riportarla a loro. La Terra è generosa e non fa mancare nulla a chi la custodisce. Ma è Madre per tutti e chiede rispetto e non violenza. Dobbiamo riportarla ai nostri figli migliorata e custodita."