Proprietari
Conte Georg di Kuenburg

Produzione annua
200.000 bottiglie

Tipo di viticoltura
Convenzionale

Enologo
Matthias Hauser

Ettari vitati
30 ha

Anno di fondazione
1851

Tenuta Castel Sallegg

CAldaro sulla strada del vino (BZ)

Nel 1851 Castel Sallegg e i suoi vigneti furono acquistati dall’arciduca Rainer, viceré del Lombardo-Veneto, e successivamente passarono ai Conti di Kuenburg. A Castel Sallegg tutto parla di famiglie nobili e di tradizione vinicola, di storia e del legame con il lago di Caldaro: dal castello, ai cantieri storici, fino alla cantina di 1000 anni fa.

La Tenuta Castel Sallegg comprende le tre aziende vinicole Leisenhof, Preyhof e Seehof, ognuna con terroir diversi, e si concentra su una produzione sostenibile e rispettosa della natura. L’azienda possiede il più grande appezzamento a corpo unico (20 ha) di proprietà privata dell’intero Alto-Adige.

Se la tradizione e la storia sono le fondamenta della tenuta, a ispirarne il lavoro sono la curiosità e la passione per l’innovazione. Lo dimostra il fatto che Castel Sallegg è la prima cantina in Alto Adige a imbottigliare i propri vini in un’innovativa ed esclusiva bottiglia leggera, realizzata in vetro riciclato al 100%, e con dettagli come la testa del sommelier (Trac Ring).

Tenuta Castel Sallegg

Cerca nel catalogo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
product