Proprietari
Marco Bergaglio e Claudio Andrea GemmeProduzione annua
100.000 bottiglieTipo di viticoltura
ConvenzionaleEnologo
Marco BergaglioEttari vitati
14 haAnno di fondazione
1897Castellari Bergaglio
Gavi (AL)
La storia di Castellari Bergaglio vanta una tradizione famigliare nella produzione del vino che ha origini sul finire del 1800. L’attenzione dell’azienda, fin dalle origini, si è dedicata al vitigno Cortese, simbolo dell’area di produzione del Gavi.
La missione è di produrre vini dalle caratteristiche inconfondibili, esaltando la capacità del terroir che permette di creare vini tutti diversi e unici tra loro.
La Castellari Bergaglio, giunta alla sua quarta generazione, ha ancora desideri di crescita ed evoluzione, per questo è entrata a far parte di una nuova famiglia, Cascina Polastra con cui condividere la stessa passione per il territorio e l’assoluta qualità.
Mantenendo il marchio Castellari Bergaglio, l’obiettivo è ora quello di unire le sinergie per dare sempre più valore alla produzione e ai clienti. Oggi l’azienda, disponendo di 14 ettari vitati e una produzione annua di circa 100.000 bottiglie, intende dare continuità ai progetti nati molti anni fa, continuando la sua navigazione lungo le rotte dell’eccellenza vitivinicola.