Chantal Comte - Old Rhums Collection

Nimes

L’irrequieta Madame Chantal Comte, già proprietaria dello Château della Tuilerie, presso Nimes, si distingue per le sue qualità di talent scout dei Rhum Agricoles, martinicani soprattutto.
La Martinica, infatti, è il luogo prediletto per la produzione di questa sempre più rara tipologia di rum. In quest’isola la canna trova un habitat ideale e la sua qualità non ha eguali nel mondo. Una rigida AOC ne protegge l’origine e i metodi tradizionali di produzione.
È qui appunto che Chantal Comte intesse le sue relazioni con i produttori più qualificati, dispensando quanto da loro richiesto per l’ottenimento di piccoli lotti di particolari rum.
Il tutto nasce nel lontano 1964 quando Chantal, appartenente ad una famiglia residente nelle Antille, si appassiona ai Rhum grazie all’amicizia con André Depaz (Rhum Depaz) e Paul Hayot (Rhum Clément).
Fu proprio il primo, proprietario della piantagione de la Montagne Pelée, a convincere Chantal a distribuire qualche sua vecchia riserva di rum sotto il marchio Chantal Comte dopo aver affinato le botti nelle cantine di proprietà dell’intraprendente signora Chantal firma con il proprio nome tutte le partite che seleziona e che personalizza secondo il proprio gusto ma rispetta scrupolosamente l’origine, mettendo in risaldo il lavoro dei distillatori dai quali acquista le botti. Tutti i rum sono imbottigliati a grado naturale, senza filtrazione a freddo e senza essere colorati.

Chantal Comte - Old Rhums Collection

Cerca nel catalogo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
product