La famiglia Hepp è insediata a Uberach nel Basso Reno a 30 km a nord di Strasburgo da molte generazioni e, da più di cent’anni, si occupa di produrre le acquaviti di frutta che hanno reso famosa la zona.
Fino al 1972 gli Hepp si sono limitati a distillare piccole partite di frutta conferite dagli abitanti del loro paese, dopo tale data presero la decisione di creare una distilleria più importante che potesse lavorare sempre in modo artigianale ma che potesse ricevere frutta anche dai paesi limitrofi.
Nel 2000 la decisione di rinnovare completamente la struttura e di portare a tre il numero degli alambicchi dalla capacità di 450 litri ciascuno.
È proprio in questo periodo che gli Hepp decidono di cimentarsi con una nuova sfida, produrre whisky single malt.
Gli whisky di Hepp sono tutti IGP con la denominazione Alsacien, ottenuti con doppia distillazione ed affinati in fusti di rovere differenti.
“The Johnny Hepp Pur Malt Premium” è affinato in botti di vino bianco e bourbon.
“Tarcis Hepp Single Malt” affinato in botti di bourbon e Sherry Oloroso ed infine “Cuvée Tharcis Hepp Single Malt” in botti americane con un passaggio finale di quattro mesi in botti che hanno contenuto acquavite di prugna invecchiata.
SarziAmadè s.r.l.
Via Nino Oxilia, 25/27
20127 Milano
Italia
Ufficio Stampa
pressoffice@studiotiss.com
2024 © SarziAmadè Srl – Tutti i diritti riservati | P.I/C.F. 06631440960 | NR REA Milano 1903999 | Capitale Sociale Euro 100.000,00 interamente versato | Cookies | Privacy policy